Il brand Nilox è stato creato nel 2005, in Italia, dal Gruppo Esprinet, famoso in Europa per la distribuzione di Information Technology e per i portali di e-commerce. Si distingue per essere uno dei brand più noti nel mercato dello sport e outdoor technology. Dopo essersi specializzato in aspetti più tecnologici, Nilox si è spinto anche nel settore della mobilità, con skate, monopattini e, infine, con biciclette a pedalata assistita.
In ogni tipologia di prodotto, Nilox ha l’obiettivo di offrire al suo pubblico dispositivi hi-tech, ma anche esteticamente attraenti. Proprio per questo, le e-bike che produce non assomigliano alle altre presenti sul mercato e sono ben distinguibili fin da un primo sguardo.
Le loro biciclette elettriche hanno alcune caratteristiche che le accomunano: innanzitutto, sono tutte unisex, non distinguibili per sesso, ma adatte ugualmente a uomini, donne e generi non binari. Esistono alcuni modelli pieghevoli, altri più tradizionali, con ruote più o meno grosse a seconda della tipologia di attività che si vuole fare.
Riassunto
Nilox ebike X8 Unisex
Cominciamo con un modello davvero particolare che sembra trarre ispirazione dalla BMX. Questa bicicletta elettrica ha un’autonomia di ben 60 km, nonostante sia di modeste dimensioni. Le ruote hanno uno spessore immenso, per poter resistere a qualsiasi tipo di terreno. Questa ebike è progettata per non avere limiti, è potente e robusta. Non si vede tutti i giorni un aspetto così temibile in una bicicletta pieghevole.
Nilox ebike X7 Unisex
Il modello X7 della Nilox è sicuramente uno dei più tradizionali. Pesa solo 23 kg e ha 45 km di autonomia. é la Trekking ebike per eccellenza. Si può utilizzare quotidianamente, ma è anche adatta per il cicloturismo e si ricarica in sole 4 ore. Ha i freni a disco per massima efficienza e luci LED per vederci bene anche per uso notturno.
Nilox ebike J1 Unisex
Questa è la bicicletta elettrica pieghevole con più stile che potrai mai trovare. Ha telaio in acciaio, pesa 20 kg, ha 25 kg di autonomia. Unisce la praticità di una bicicletta pieghevole con l’estetica della bici tradizionale. é adatta per viaggi brevi, in città, magari dalla stazione dei treni all’ufficio. é anche molto pratica perché si ricarica in appena 3 ore. Ma la caratteristica fondamentale è che è comoda e con un cestino utile per trasportare borse o giacche.
Nilox ebike J3 Unisex
Questa è sicuramente la bicicletta più particolare di tutte e con la forma più sportiva. Pesa 23 kg e ha un’autonomia di 45 km. La caratteristica principale sono le ruote di grande spessore, adatte anche per i percorsi fuori strada. Il look è decisamente aggressivo, per chi non vuole passare inosservato.