Bici Elettriche per bambini e ragazzi sicure

Se tutta la vostra famiglia è amante degli spostamenti su due ruote o delle vacanze in bicicletta, prima o poi vi troverete davanti al fatidico dubbio: che bicicletta comprare al proprio figlio, nipote o fratellino? Ultimamente il mondo delle bici elettriche per bambini si è evoluto tantissimo e decidere di acquistare un modello di ebike per i futuri ciclisti di domani, potrebbe essere una buona idea.

Del resto tutti noi abbiamo ricordi bellissimi in sella alla bici quando eravamo ragazzini: pedalare nell’aria aperta, la sensazione di libertà e di indipendenza che ci dà il nostro primo mezzo di trasporto su ruote… sono ricordi che rimarranno nel nostro cuore e nella nostra memoria per sempre. Oggi, i bambini e ancora di più i ragazzini, sono figli di una generazione tecnologica e quindi scegliere una pedelec anche per loro è la scelta più ovvia che va ad incastrare perfettamente, sport e divertimento. Ovviamente però al momento dell’acquisto di una bici elettrica per ragazzi online, magari su Amazon, davanti ad una così ampia scelta potrebbe venire il dubbio su che modello sia il migliore. Oppure ci si chiede quali sono le caratteristiche che, assolutamente, una ebike per bambini deve avere. Per fare un po’ di chiarezza, anche in merito al prezzo delle bici a pedalata assistita per ragazzi che sono piuttosto alti, basta continuare a leggere! Di seguito troverete tutte le risposte alle vostre domande inerenti i modelli migliori di biciclette elettriche per bambini.

Consigliata
SJSF Y Bici per Bambini Ragazzi E Ragazze 8-9-10-14 Anni Freni A Disco da 22 Pollici per Bambini Mountain Bike,Blackgreen
Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
Falk – 400 – Bicicletta e veicolo per bambini – Moto Xrider – Verde
SJSF Y Bici per Bambini Ragazzi E Ragazze 8-9-10-14 Anni Freni A Disco da 22 Pollici per Bambini Mountain Bike,Blackgreen
Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
Falk – 400 – Bicicletta e veicolo per bambini – Moto Xrider – Verde
339,99 EUR
Prezzo non disponibile
35,20 EUR
-
Consigliata
SJSF Y Bici per Bambini Ragazzi E Ragazze 8-9-10-14 Anni Freni A Disco da 22 Pollici per Bambini Mountain Bike,Blackgreen
SJSF Y Bici per Bambini Ragazzi E Ragazze 8-9-10-14 Anni Freni A Disco da 22 Pollici per Bambini Mountain Bike,Blackgreen
339,99 EUR
-
Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
Prezzo non disponibile
Falk – 400 – Bicicletta e veicolo per bambini – Moto Xrider – Verde
Falk – 400 – Bicicletta e veicolo per bambini – Moto Xrider – Verde
35,20 EUR

Bicicletta elettrica bambini e ragazzi: perché sceglierla e benefici

In molti potrebbero pensare che, per un ragazzino o un bambino, una bici classica sia la soluzione giusta. In realtà non esiste un “giusto o sbagliato”, ma semplicemente un modo di interpretare lo spostamento sulle due ruote. Sicuramente, se siete una famiglia che ama fare vacanze “avventurose” regalare ai bambini una bicicletta a pedalata assistita potrebbe manlevarvi da diverse situazioni di difficoltà dove, magari per stanchezza, vostro figlio non ha più voglia di pedalare o di continuare il viaggio sulle due ruote. Con l’assistenza elettrica alla pedalata, infatti, muoversi in bici è più facile e gli sforzi diminuiscono anche per i ragazzi. Se poi invece, vostro figlio o nipote è un po’ pigro e non ama fare attività fisica, una pedelec per bambini potrebbe essere un buono stimolo per iniziare a fare un po’ di sport, magari andando a scuola proprio con la nuova eBike. I benefici di una bicicletta a pedalata assistita comunque sono moltissimi: si fa attività all’aria aperta, ci si mantiene in forma, migliora l’umore e aiuta a scaricare lo stress che, purtroppo, colpisce anche i più giovani.

Come scegliere una ebike per i bambini

Come prima cosa quando avete deciso di acquistare una bicicletta elettrica per bambini dovete sapere che, generalmente, questi mezzi sono sconsigliati al di sotto dei 13 anni. Alcuni modelli di ebike, invece, sono proprio vietati agli under 14 e si suggerisce sempre di utilizzare la bici elettrica con la supervisione di un adulto. Il motivo è semplice: la pedelec, sebbene per legge non possa superare i 25 chilometri orari, riesce comunque a raggiungere una velocità notevole per un ragazzino. Quindi, sebbene non abbia particolari “controindicazioni” è bene usare delle regole base di buon senso come indossare il casco o le ginocchiere (cose che si dovrebbero fare anche con una bici normale).

Un elemento poi da tenere sotto controllo al momento dell’acquisto online di una bici elettrica per bambini è la dimensione delle ruote che dai 3 ai 6 anni normalmente sono di circa 12, 17 pollici. Per i ragazzini invece la misura delle ruote parte dai 20 pollici in su. Sappiate poi che generalmente i bambini adorano le mountain bike quindi, anche in questo caso, acquistarne una elettrica potrebbe essere il modo giusto per rendere felice i più giovani, ma anche mamma e papà visto che alcuni modelli possono avere una limitazione alla velocità che, invece di arrivare a 25 chilometri orari si ferma a 20. Tra gli elementi da tenere in considerazione poi durante l’acquisto di una eBike per bambini ci sono il peso e il prezzo. Per quanto riguarda il peso, la bici elettrica è pesante, circa 18 o 20 chilogrammi e bisogna insegnare al giovane rider come stare in sella senza problemi.

Il secondo elemento importante che concorre durante l’acquisto di una Mtb elettrica per bambini è il prezzo: quasi tutti i modelli si aggirano infatti intorno ai 1000 euro e difficilmente se ne trovano a meno.

Bici elettriche per bambini: i modelli migliori da acquistare online su Amazon

Vediamo ora insieme quali sono i modelli migliori di biciclette a pedalata assistita per bambini da acquistare online su Amazon. Su questo sito potrete trovare infatti moltissimi tipi di eBike per i vostri figli o nipoti e scegliere dei modelli sicuri e all’avanguardia che vi permettano di stare tranquilli per la loro sicurezza quando pedaleranno con gli amici in città o in campagna.

Ovviamente, come è raccomandato ovunque, essendo la bici elettrica per bambini comunque dotata di motore, è sconsigliato l’uso della eBike senza la supervisione di un adulto fino ai 14 anni e, il buon senso gradirebbe che  il giovane rider indossasse il casco per prevenire qualsiasi tipo di urto durante una caduta. Gli accessori per la vostra pedelec potrete acquistarli direttamente online sempre su Amazon, generalmente vi vengono suggeriti a fondo pagina, ma se così non fosse basterà cercare un po’ per trovare quelli più adatti a voi. Inoltre ricordatevi che quando acquistate un eBike per bambini o per adulti su Amazon avrete la possibilità di una doppia garanzia generalmente: quella di Amazon e quella del venditore.

KTM Macina Mini Me: questo modello di bici elettrica per bambini arriva da un brand austriaco che negli anni si è sviluppato sempre di più nel settore. Ciò che la rende speciale è il motore Bosch Active e la batteria da 400 Wh, i freni a disco sono molto efficaci e la forcella Suntour XCR LO da 63 mm di escursione ad aria.

Il peso poi è importante: circa 18 chilogrammi. Non è poco, ma se si insegna al ragazzino a gestire questo tipo di ebike, dopo sarà tutto più semplice.

Ebike BBF Zermatt 1.0 BOSCH Bambini 9: una bici elettrica perfetta per i più giovani amanti delle due ruote, disponibile in diversi colori ha un telaio che misura 36 cm, il cambio, nove velocità, ammortizzatore, forcella sospesa e il motore al mozzo. La dimensione della ruota di questa bicicletta a pedalata assistita è di 24 pollici, quindi è un ebike adatta ai ragazzi con più di 14 anni.

Rich Bit TP800: una mountain bike elettrica che farà impazzire i più giovani.

Il telaio in batteria Shimano e la struttura leggera in lega di alluminio rendono questo modello di bici a pedalata assistita per ragazzi molto leggera e, allo stesso tempo sicura. La batteria al litio è duratura e con una carica completa si possono percorrere circa 50 chilometri.

RICH BIT TP800 17 * 26 Pollici Bici elettrica elettrica di Montagna eBike 250 Watt 36V Telaio in Batteria Shimano 7 Ingranaggi Freno Meccanico a Disco Fisso
  • Sistema di spostamento Shimano-Accurato, liscio e veloce, freno a disco
  • 17 '' * 26 '' TP800 Pro 6061 Struttura leggera in lega di alluminio, Peso Ebike completato (peso della batteria incluso) -19KG / 42LBS

Savadeck eMTB: una mountain bike elettrica per ragazzi in fibra di carbonio alta dai 160 ai 180 centimetri e un manubrio dritto di carbonio W740*31.8.

Sono caratteristiche troppo tecniche per voi? Può essere, ma basterà guardarla per capire che questa bici elettrica è veramente unica nel suo genere e i ragazzi impazziranno usandola in montagna o in percorsi più “tempestosi”.

Haibike xduro: dai colori aggressivi e un designe performante, questa eBike nella categoria bici elettrica per ragazzi su Amazon è molto apprezzata. Motore e batteria sono Bosch, il telaio in alluminio 6061Gravity casting, idroformato, MTB Fully Quadro.

La forcella è Rock Shox Yari RC Lockout, solo air, escursione 150 mm, fusto in alluminio.

E di Bike Haibike xduro allmtn 7.0 27,5 '11 G XT Bosch Performance CX, schwarz/blau/rot matt
  • Motore: Bosch Performance CX, 250 W, 75 NM, 25 km/H, display: Bosch purion
  • Batteria: Bosch Power Pack, capacità: 500 WH

e-Ranger Overlander: altro modello di bici elettrica per ragazzi che piacerà moltissimo a loro come a mamma e papà è questa. Il peso, purtroppo, è un po’ elevato: 22 kg con la batteria, 19 senza, ma se le prime escursioni si fanno in gruppo sarà facile fare qualche giro di prova per capire come gestire la eBike e sfruttare anche questi kg in più a proprio vantaggio. La batteria è leggera agli ioni di litio e il tempo di ricarica è di circa 4 Passando alle caratteristiche più tecniche abbiamo: cambio Shimano 7 marce esterno giapponese: struttura in alluminio satinato con robusto telaio crossrail; manubrio con bussola campana e parafanghi flessibili perfetti per i giovani piloti; comoda sella imbottita con antifurto. Ruote: 650 mm in lega a doppia parete, raggi in acciaio INOX resistente alla ruggine.

e-Ranger Overlander Standard Bici elettrica
  • e-ranger è l' unico luogo possibile acquistare una vera e-ranger bici elettrica, acquista con fiducia
  • Una gamma di 30 – 80,5 km per carica a seconda del terreno, nonché un acceleratore solo opzione

Haibike Sduro Hardfour 2.0: le bici per ragazzi Haibike sono piuttosto quotate e questo modello è una eMTB per ragazzi che hanno voglia di sperimentare, correre e divertirsi in sicurezza. Le ruote della Sduro Hardfour 2.0 sono di circa 24 pollici, il motore è Yamaha PW-Systems, la batteria da 400Wh e forcella SR Suntour XCR con una escursione di 63millimetri.

Lombardo Garda 24: dopo tutte queste biciclette a pedalata assistita per ragazzi provenienti da ditte straniere è tempo di guardare alla produzione “nostrana”. L’azienda italiana Lombardo, infatti, ha pensato ai giovanissimi rider con questo modello di pedelec Garda 24 con motore Bosch Active, una batteria da 300 Wh, displaly Purion e ruote da 24 pollici. Insomma, un vero e proprio gioellino.

NCM Moscow: torniamo tra i modelli di eBike per i ragazzi più avventurosi, le mountain bike elettriche. Questo modello ha un design molto accattivante per i ragazzi che amano pedalare all’aria aperta, ma che, ogni tanto, hanno bisogno di un po’ di “aiuto”, magari nelle salite. La bici elettrica NCM Moscow ha motore posteriore Das-Kit da 250 W, batteria agli ioni di litio rimovibile 48 V 13 Ah, freni a disco Tektro Meccanici, cambio Shimano e pneumatici Schwalbe.

NCM Moscow Bicicletta elettrica da Trekking, 250W, Batería 48V 13Ah 624Wh 29" Bianco
  • CONCENTRATI SULLA QUALITÀ : i nostri esclusivi telai e componenti per bici elettriche sono stati rigorosamente testati per garantire la qualità.Abbiamo combinato le nostre conoscenze di produzione con Shimano, Tektro e altri componenti di marchi per il ciclismo per creare una delle migliori mountain bike elettriche sul mercato.
  • UNA STRUTTURA ROBUSTA : Il telaio e la forcella in lega di alluminio al 100% riducono il peso e assicurano una lunga durata.

NCM Lyon 36 V: i ragazzi la adoreranno, ma anche i genitori visto che questa eBike ha un telaio molto robusto e stabile, sei livelli di assistenza compreso quello di Zero-Assist in cui si spegne il motore e la bicicletta funziona come una “normale”. Inoltre la guida è più sicura per i giovani rider con i freni Tektro e V-Promax, il faro Spanninga 20 Lux mantiene la strada perfettamente illuminata e la luce posteriore assicura di essere “visti” dagli altri.

NCM Lyon 20” Bicicletta elettrica Pieghevole, 36V 8Ah 288Wh Nero
  • BATTERIA AGLI IONI DI LITIO COMPLETAMENTE NASCOSTA MA RIMOVibile : con la batteria posizionata all'interno del tubo, l'NCM Lyon conserva l'aspetto delle biciclette tradizionali e la compattezza delle bici elettriche, pur offrendo tutti i vantaggi delle biciclette elettriche. La batteria è rimovibile quando la bicicletta è piegata e arriva fino 60 km di distanza.
  • PIEGATURA FACILE CON TELAIO ROBUSTO : l'attenta lavorazione di NCM Lyon offre una grande stabilità del telaio come con le bici non pieghevoli, senza scricchiolii o flessioni alle articolazioni quando il telaio è bloccato in posizione di guida.La E-bike può essere piegata sulla cerniera, anche i pedali e sella possono piegarsi in modo eccezionalmente versatile e multiuso.