Atala

Atala è un famoso marchio di biciclette e da molti anni è competitivo anche sul tema e-bike

Infatti, dal lontano 2008, si sta cercando di mettere sul mercato biciclette elettriche all’avanguardia, con un design focalizzato sull’attenzione alle esigenze dei clienti.

Atala cerca sempre di superarsi, infatti la parola chiave è “osare”: proporre sempre novità e innovazione, pensare fuori dagli schemi, pur mantenendo un forte legame con la tradizione. Questo, naturalmente, vale anche per la produzione di e-bike. 

In questi ultimi anni, Atala si è dotata di un’ampia gamma di tipologie di ebike: Mountain Bike, Trekking, Urban; in carbonio, full suspended e, di recente, hanno anche la tipologia Dual Battery. 

Il fornitore di Atala per le componenti elettriche è Bosch, migliore produttore al mondo di kit elettrici. 

Le biciclette elettriche Trekking di Atala sono resistenti e adatte a qualsiasi tipo di terreno. Ora, con l’introduzione delle doppie batterie, diventano doppiamente vincenti, sia per autonomia che per la prestazione a cui possono arrivare in salita.

ATALA E-SPACE bicicletta elettrica da donna e-bike pedalata assistita 

Questo è uno dei modelli più venduti. Si tratta di una Urban e-bike, ma si nota che è elettrica solo osservandola con attenzione. Questa caratteristica è importante, perché il fatto che il motore non è particolarmente in evidenza dà un senso di leggerezza alla bicicletta. La E-Space 8.1 della Atala è dotata di 5 velocità ed è perfetta per essere utilizzata nel quotidiano, ma anche per un giro fuori porta.

ATALA B-TOUR bicicletta elettrica da uomo pedalata assistita

Passando ora a un modello maschile (anche se esiste la versione femminile) e ad un tipo di ebike di livello leggermente superiore, non possiamo non parlare della Atala B-Tour. Questa bicicletta elettrica è perfetta per il cicloturismo, perché fa parte della gamma Trekking. Ancora una volta, il kit elettrico è ben nascosto e questo rende la bicicletta elegante e raffinata. Questo modello è dotato di portapacchi, perfetto per viaggi anche di più giorni. 

ATALA CLEVER bicicletta elettrica da donna – Gamma 2021

Torniamo ora a un modello da donna, decisamente più sportivo e più appariscente di quello precedente. Anche in questo caso, si tratta di un modello per l’e-Trekking, con telaio e gomme adatte a praticamente tutti i tipi di terreno. Anche questo modello ha 5 velocità, per dare la migliore assistenza possibile anche in momenti di difficoltà, come le salite, dove può aiutare fino al 250%. 

ATALA BICI 28 Trekking Front ELETTRICA E-Bike Clever 7.1 Lady Donna Gamma 2021 (45 CM)
  • MOTORE: AM80 Agile CAN, 36V 250W
  • BATTERIA: Phylion Li-Ion 36V, 418Wh, on frame, Samsung cells with Smart BMS CAN

ATALA B-CROSS bicicletta elettrica – Mountain Bike

Ecco un altro modello di Atala, questa volta mountain bike. L’ideale per i percorsi fuori strada. Con la potenza data dal motore elettrico, si riesce a salire anche per i sentieri più difficili, mantenendo facilmente il controllo sul mezzo. 

Atala Bicicletta E-Bike Whistle B-Cross, Modello 2020, 27.5+, 9V (Medium)
  • Cambio Shimano Altus RD-M2000 SGS, Shadow
  • Guarnitura FSA, Miche 34T