News e promo

Come scegliere una City Bike Elettrica: caratteristiche e info tecniche

Donna con casco va al lavoro in bici

Se avete deciso di acquistare una bicicletta a pedalata assistita, siamo certi che, dopo aver aperto siti di eCommerce come Amazon vi sarete messi le mani nei capelli disperati per via della grande varietà di pedelec da città in commercio. Come scegliere allora una bici elettrica da città?

Ebike da città: telaio e batteria

Per prima cosa dovete guardare all’uso che volete fare della vostra city eBike. Infatti, se scegliete di comprare una bicicletta elettrica a pedalata assistita solo per muovervi in città potrete scegliere un modello “base” ossia, magari, con una batteria al litio posizionata sul mozzo e un telaio non in fibra di carbonio. Sarà un modello un po’ più pesante, ma non vi causerà particolari problemi per gli spostamenti in città.

Se invece decidete di farne un uso ibrido, ossia di usare la vostra eBike anche per andare a fare magari un giro nel weekend con la famiglia o gli amici, allora dovrete cercare un modello di City Bike elettrica che abbia delle caratteristiche diverse e un pochino più avanzate, come la batteria che dovrebbe avere una autonomia più elevata possibile per evitare di rimanere senza il sostegno della pedalata assistita a metà strada. Se invece, ovviamente, pensate di usare la vostra city bike elettrica solo per un percorso che va da casa all’ufficio, avrete in entrambe le tappe la possibilità di ricaricare la vostra pedelec per qualsiasi emergenza e quindi l’autonomia non dovrebbe essere un problema.

Bicicletta elettrica da città: il motore e la manovrabilità

Per quanto riguarda il motore, invece, per legge non deve superare i 250 watt di potenza e i 25 km di velocità. Esistono dei modelli di bicicletta elettrica da città che superano questi parametri, tuttavia non si parla più di eBike poichè diventano automaticamente dei piccoli motorini e, come tali devono sottostare a tutta un’altra serie di regole: serve la targa, bisogna mettere gli specchietti, fare l’assicurazione, pagare bolli e tasse.

Infine, un’altra cosa importante da ricordare nel momento in cui dovrete scegliere la vostra bicicletta a pedalata assistita da città, è la manovrabilità della vostra due ruote. Questa dipende sia dal tipo di telaio utilizzato, sia dalla posizione della batteria.

F.lli Schiano E- Moon 28'' Bicicletta Elettrica da Città, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City E-bike Unisex Adulto, Batteria Rimovibile 36V 13Ah, SHIMANO 7 velocità, Donna Uomo, Blanco
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Con un potente motore anteriore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima di 25km/h con pedalata assistita, questa bicicletta elettrica per adulti trasformerà qualsiasi spostamento in una corsa gioiosa.
  • LUNGA DURATA DELLA BATTERIA: con una batteria al litio da 36V, 13Ah, 468Wh comodamente riposta sotto il portapacchi, la nostra bicicletta elettrica può percorrere fino a 100 km in modalità ECO con una sola carica.
HITWAY Bicicletta Elettrica 26” Bici Elettrica Adulto City E-bike con Li-Batteria 36V/8,4Ah,Motore 250W,Max 25km/h,Fino a 35-70km,ebike Pedalata Assistita,Donna Uomo
  • 🎈Potente bicicletta elettrica: la bicicletta elettrica è dotata di un motore ad alta potenza da 250 W e la velocità massima può raggiungere i 25 km/h. Le biciclette elettriche da uomo e da donna da 26 pollici ti offrono un'esperienza di guida fluida, permettendoti di esplorare liberamente la natura delle montagne e delle città.
  • 💡Garanzia di guida sicura: i freni a doppio disco anteriori e posteriori e i freni elettronici possono migliorare in modo completo le prestazioni di frenata e ridurre lo spazio di frenata. Inoltre, i freni a disco anteriori e posteriori personalizzati offrono una protezione extra durante la guida. I fari di sicurezza a LED e i campanelli per bici ti tengono più al sicuro in movimento. Soprattutto di notte perché puoi essere visto e sentito da auto e pedoni.
You may also like
Ragazzo che utilizza la sua bici gravel su un sentiero collinare.
E-gravel: Differenze, vantaggi e guida alla scelta
Casco rosso appeso ad una bicicletta
Scegliere il Miglior Casco da Bici per Bambini