Finalmente avete deciso di acquistare una bici elettrica a pedalata assistita. Avete letto tutte le recensioni online, vi siete informati su caratteristiche tecniche, accessori, motore, batteria…insomma: siete quasi diventati degli esperti di biciclette elettriche. Eppure ora siete alle prese con il prezzo delle eBike. Se state cercando un modello economico, quindi con un prezzo inferiore ai 500 euro, potreste trovarlo comodamente su Amazon, oppure dai rivenditori di bici usate, ma fate attenzione: è difficile capire le reali condizioni di una eBike che ha già qualche anno di vita perché molto dipende dalla batteria e dall’uso che se ne è fatto in precedenza. Se invece state cercando un modello di eBike a pedalata assistita di fascia media, ossia tra i 500 e i 900 euro, avrete praticamente l’imbarazzo della scelta. Comprare una bici elettrica online, magari su Amazon, in questo caso è la scelta giusta perché potrete trovare delle offerte interessanti di bici elettriche scontate. Ogni vostro acquisto è inoltre protetto doppiamente: avrete infatti la garanzia del rivenditore e anche la garanzia di Amazon per assicurarvi un prodotto di qualità ed essere tranquilli anche dopo l’acquisto.
Per qualsiasi problema potrete infatti effettuare un reso o contattare il rivenditore. Ma ora entriamo nel vivo delle bici elettriche da 500 a 900 euro e vediamo insieme qualche recensione e i modelli di eBike migliori a questo prezzo.
Riassunto
Prima di procedere alla selezioni delle migliori bici a pedalata assistita da 500 a 900 euro ripassiamo insieme quali sono le caratteristiche che una eBike del genere deve avere. Come prima cosa ricordatevi che il motore di una bici elettrica, qualunque sia la fascia di prezzo che state cercando, non deve superare i 250 W di potenza. Esistono modelli superiori, ma in quel caso dovrete sottostare al codice della strada relativo ai motorini e agli scooter: servirà il casco, l’assicurazione, la targa… cosa che invece per le eBike di potenza uguale o inferiore ai 250 W non è necessaria. Generalmente i modelli di eBike compresi in questa fascia di prezzo che va dai 500 ai 900 euro sono svariati: potrete trovare delle ottime biciclette elettriche pieghevoli, ma anche delle eMtb, magari Fat, da utilizzare su terreni più accidentati per gli appassionati della montagna. Difficile, ma non impossibile, è trovare a questo prezzo delle bici a pedalata assistita in fibra di carbonio. Generalmente queste pedelec hanno infatti un prezzo superiore perché questo materiale viene utilizzato nelle bici da corsa per migliorare ancora di più le prestazioni dell’atleta.
Ora che abbiamo rivisto qualche caratteristica tecnica importante da tenere a mente prima di acquistare una bici elettrica, passiamo alla selezione delle migliori eBike per questa categoria di prezzo!
Nilox E Bike X5: facilità di guida, stile e funzionalità distinguono la bici elettrica a pedalata assistita Nilox x5. La batteria è removibile da 36v-8ah e vi permette di percorrere in modalità assistita fino a 55km, affrontando così non solo i percorsi cittadini ma anche quelli più lunghi. Nilox x5 potrà garantirti una guida confortevole e sicura in ogni situazione, grazie alle robuste ruote da 26″, al cambio Shimano a 6 marce e alla catena di sicurezza inclusa nel pack. Motore High speed a 3 velocità da 250W, attivabile dal comando sul manubrio, in grado di farti raggiungere una velocità massima di 25 km/h.
Nessun prodotto trovato.
Moma Bikes: una eBike pieghevole con ruota da 20”, dotata di cambio Shimano. Realizzata in alluminio 6061, questo modello di bici elettrica ha una batteria 36V 16Ah agli ioni di litio, un tempo di ricarica di 4 ore e un motore brushless 250W di ottima qualità. Tra le altre caratteristiche di questa pedelec vediamo: sistema di pedalata assistita, Shimano TY-18 7V, Sprocket Shimano originale; Zoom con sospensione della forcella anteriore; V-brake alluminio; Portapacchi posteriore, parafanghi, campanello. Cerchi in lega a doppia parete.
i-Bike I- Fold 20: sempre in questa fascia di prezzo troviamo una bicicletta ripiegabile con ruote da 20″, freno anteriore a disco mentre quello posteriore è a tamburo. La batteria è integrata nel telaio, estraibile, con chiusura di sicurezza e con una ricarica completa ha una autonomia 40 km. In caso d’intervento di assistenza ed in mancanza dell’imballo originale è previsto un servizio di ritiro presso il cliente con apposito box-case dedicato.
BiwBik Mod.Gante: con una ricarica completa questa eBike vi permette di percorrere una distanza che va dai 40 agli 80 chilometri a seconda del tipo di modalità di pedalata assistita. Il motore è Brushless de 250W 36V, le ruote 26×1.95 e i freni sono di tipo V-brake anteriore e posteriore per un peso complessivo di 26kg.
Nessun prodotto trovato.
Atala Bici elettrica E-Run: una eBike molto femminile con motore mozzo posteriore ECO LOGIC Brushless 36V, 250W e batteria Li-Ion 36V / 8,8Ah. L’autonomia arriva fino a 60 chilometri e per una ricarica completa servono circa 8 ore. L’assistenza alla pedalata è modulabile con tre livelli. Oltre a tutto questo, la bici elettrica Atala è dotata anche di portapacchi, comandi cambio Shimano Tourney SL-RS35 RevoShift, sella Trekking con elastomeri e display Atala A790. Euro 824. Per info clicca qui.