Bicicletta elettrica in offerta tra i 500 e i 900 euro

Finalmente avete deciso di acquistare una bici elettrica a pedalata assistita. Avete letto tutte le recensioni online, vi siete informati su caratteristiche tecniche, accessori, motore, batteria…insomma: siete quasi diventati degli esperti di biciclette elettriche. Eppure ora siete alle prese con il prezzo delle eBike. Se state cercando un modello economico, quindi con un prezzo inferiore ai 500 euro, potreste trovarlo comodamente su Amazon, oppure dai rivenditori di bici usate, ma fate attenzione: è difficile capire le reali condizioni di una eBike che ha già qualche anno di vita perché molto dipende dalla batteria e dall’uso che se e è fatto in precedenza. Se invece state cercando un modello di eBike a pedalata assistita di fascia media, ossia tra i 500 e i 900 euro, avrete praticamente l’imbarazzo della scelta. Comprare una bici elettrica online, magari su Amazon, in questo caso è la scelta giusta perché potrete trovare delle offerte interessanti di bici elettriche scontate e, ogni vostro acquisto, è protetto doppiamente: avrete infatti la garanzia del rivenditore e anche la garanzia di Amazon per assicurarvi un prodotto di qualità ed essere tranquilli anche dopo l’acquisto.

Qualsiasi problema potrete infatti effettuare un reso o contattare il rivenditore. Ma ora entriamo nel vivo delle bici elettriche da 500 a 900 euro e vediamo insieme qualche recensione e i modelli di eBike migliori a questo prezzo.

Bestseller No. 1
Revoe 553503 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
Bestseller No. 2
Momo Design Venezia, Bicicletta elettrica a pedalata assistita Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Telaio in acciaio, ruote 26" x 1,75", parafanghi in acciaio
  • Motore posteriore 250 W, freni V-Brake, luci LED
Bestseller No. 3
Macwheel Wrangler-600 27,5" Mountain Bici Elettrica, Batteria Rimovibile agli Ioni di Litio da 36 V/12,5 Ah, Shimano a 7 velocità, Freni a Doppio Disco Tektro, Bicicletta Elettrica per Pendolarismo
  • 【Mountain bike elettrica di alta qualità】 Il telaio in lega di alluminio con batteria integrata è stato rigorosamente testato per garantire un'alta qualità. Il leggero telaio in alluminio consente alla bici di funzionare bene nelle condizioni stradali più complicate. Dotato di componenti per ciclismo di alto livello come Shimano Gears, freno a disco Tektro, Kenda Tire, catena KMC e altri.
  • 【Motore potente e batteria a lungo raggio】 Il motore brushless da 250 W con una batteria ad alta capacità da 450 Wh (36 V/12,5 Ah) fornisce grande potenza con una velocità massima di 30 km/he un'autonomia di 80 ~ 100 km in modalità di assistenza elettrica e 40 ~ 50 km in modalità elettrica pura. Una ricarica completa richiede dalle 6 alle 8 ore, il che significa che può essere facilmente ricaricata durante la notte.
Bestseller No. 4
F.lli Schiano E- Sky, Bicicletta elettrica Pieghevole Unisex Adulto, Bianca, 20''
11 Recensioni
F.lli Schiano E- Sky, Bicicletta elettrica Pieghevole Unisex Adulto, Bianca, 20''
  • Il telaio in alluminio con un design basso, facilmente ripiegabile, fa di questo modello una bicicletta adatta a tutti I ciclisti, specialmente per la città
  • Potente motore posteriore SHENGYI DGWH2 da 250W, che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima assistita fino a 25 km/h
OffertaBestseller No. 5
Nilox Ebike J5, Unisex Adulto, Black, M
  • Motore BAFANG 36 V 250 W brushless high speed
  • Batteria removibile da 36 V - 8 Ah celle SAMSUNG lithium 288 Wh
Bestseller No. 6
F.lli Schiano E- Ride, Bicicletta elettrica Women's, Bianca, 28''
  • Motore posteriore ANANDA M129H, 36V, 250W con assistenza massima velocità 25 km / h
  • Anteriore e posteriore di AXA - Ecoline e Slim - alimentata dalla batteria della bici. C'è un cavalletto laterale.

Cosa sapere prima di acquistare una eBike? Caratteristiche tecniche

Prima di procedere alla selezioni delle migliori bici a pedalata assistita da 500 a 900 euro ripassiamo insieme quali sono le caratteristiche che una eBike del genere deve avere. Come prima cosa ricordatevi che il motore di una bici elettrica, qualunque sia la fascia di prezzo che state cercando, non deve superare i 250 W di potenza. Esistono modelli superiori, ma in quel caso dovrete sottostare al codice della strada relativo ai motorini e agli scooter: servirà il casco, l’assicurazione, la targa… cosa che invece per le eBike di potenza uguale o inferiore ai 250 W non è necessaria. Generalmente i modelli di eBike compresi in questa fascia di prezzo che va dai 500 ai 900 euro sono svariati: potrete trovare delle ottime biciclette elettriche pieghevoli, ma anche delle eMtb, magari Fat,  da utilizzare su terreni più accidentati per gli appassionati della montagna. Difficile, ma non impossibile, è trovare a questo prezzo delle bici a pedalata assistita in fibra di carbonio. Generalmente queste pedelec hanno un prezzo superiore perché questo materiale viene utilizzato nelle bici da corsa per migliorare ancora di più le prestazioni dell’atleta.

Offerte bici elettriche su Amazon: recensioni e modelli migliori

Ora che abbiamo rivisto qualche caratteristica tecnica importante da tenere a mente prima di acquistare una bici elettrica passiamo alla selezione delle migliori eBike per questa categoria di prezzo!

Nilox E Bike X5: facilità di guida, stile e funzionalità distinguono la bici elettrica a pedalata assistita Nilox x5. La batteria è removibile da 36v-8ah e vi permette di percorrere in modalità assistita fino a 55km, affrontando così non solo i percorsi cittadini ma anche quelli più lunghi. Nilox x5 potrà garantirti una guida confortevole e sicura in ogni situazione, grazie alle robuste ruote da 26″, al cambio shimano a 6 marce e alla catena di sicurezza inclusa nel pack. Motore High speed a 3 velocità da 250W, attivabile dal comando sul manubrio, in grado di farti raggiungere una velocità massima di 25 km/h.

Nilox E Bike X5, Bicicletta Elettrica City Bike a Pedalata Assistita, Ruote 26'', Velocità 25km/h, Autonomia 55km, Nero
  • City bike, bicicletta pedalata assistita con velocità massima 25km/h
  • Motore 36 V 250 w brushless

Moma Bikes: una eBike pieghevole con ruota da 20” dotata di cambio Shimano. Realizzata in alluminio 6061, questo modello di bici elettrica ha una batteria 36V 16Ah agli ioni di litio con un tempo di ricarica di 4 ore e un motore brushless 250W di ottima qualità. Tra le altre caratteristiche di questa pedelec vediamo: sistema di pedalata assistita, shimano TY-18 7V, Sprocket Shimano originale; Zoom con sospensione della forcella anteriore; V-brake alluminio; Portapacchi posteriore, parafanghi, campanello. Cerchi in lega a doppia parete.

i-Bike I- Fold 20: sempre in questa fascia di prezzo troviamo una bicicletta ripiegabile con ruote da 20″, freno anteriore a disco mentre quello posteriore è a tamburo. La batteria è integrata nel telaio, estraibile con chiusura di sicurezza e con una ricarica completa ha una autonomia 40 km. In caso d’intervento di assistenza ed in mancanza dell’imballo originale è previsto un servizio di ritiro presso il cliente con apposito box-case dedicato.

i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”, Nero
  • Telaio in acciaio color nero e ruote 20"
  • Motore posteriore brushless da 200Watt con 3 livelli di assistenza

BiwBik Mod.Gante: con una ricarica completa questa eBike vi permette di percorrere una distanza che va dai 40 agli 80 chilometri a seconda del tipo di modalità di pedalata assistita. Il motore è Brushless de 250W 36V, le ruote 26×1.95 e i freni sono di tipo V-brake anteriore & posteriore per un peso complessivo di 26kg.

BIWBIK Bici ELETTRICA MOD. GANTE Batteria 36V12AH (Bianco)
  • - Batterìa Ion-Litio 36V 12Ah inclusa - Distanza: 40-80 KM, 3 modalità di pedalata assistita
  • - Sistema di PAS (pedalata assistita) approvato dalla CE - certificazione EN15194 - Motore Brushless de 250W 36V

Atala Bici elettrica E-Run: una eBike molto femminile con motore mozzo posteriore ECO LOGIC Brushless 36V, 250W e batteria Li-Ion 36V / 8,8Ah. L’autonomia arriva fino a 60 chilometri e, per una ricarica completa servono circa 8 ore. L’assistenza alla pedalata è modulabile con tre livelli. Oltre a tutto questo, la bici elettrica Atala è dotata anche di portapacchi, comandi cambio Shimano Tourney SL-RS35 RevoShift, sella Trekking con elastomeri e display Atala A790. Euro 824. Per info clicca qui.

F.LLI SCHIANO E-MOON, BICICLETTA ELETTRICA ADULTO NERA, 26
  • Il telaio: telaio in alluminio con attacco al manubrio regolabile che permette di tenere la posizione del corpo ed una guida confortevole, con manubrio per bici da città/trekking
  • Il motore: potente motore anteriore Ananda da 250w che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima as fino a 25km/h