News e promo

Bici elettriche bambini: i modelli migliori su Amazon

Ragazzino guida la sua bici elettrica

Vediamo ora insieme quali sono i modelli migliori di biciclette a pedalata assistita per bambini da acquistare online su Amazon. Su questo sito, infatti, potrete trovare moltissimi tipi di eBike per più piccoli e scegliere dei modelli sicuri e all’avanguardia che vi permettano di stare tranquilli per la loro sicurezza quando pedaleranno con gli amici in città o in campagna.

Ovviamente, come è raccomandato ovunque, essendo la bici elettrica per bambini comunque dotata di motore, è sconsigliato l’uso della eBike senza la supervisione di un adulto fino ai 14 anni e il buon senso gradirebbe che il giovane rider indossasse il casco, per prevenire qualsiasi tipo di urto durante una caduta. Gli accessori per la vostra pedelec potrete acquistarli direttamente online sempre su Amazon, generalmente vi vengono suggeriti a fondo pagina, ma se così non fosse basterà cercare un po’ per trovare quelli più adatti a voi. Inoltre ricordatevi che quando acquistate un eBike per bambini o per adulti, su Amazon avrete generalmente la possibilità di una doppia garanzia: quella di Amazon e quella del venditore.

KTM Macina Mini Me: questo modello di bici elettrica per bambini arriva da un brand austriaco che negli anni si è sviluppato sempre di più nel settore. Ciò che la rende speciale è il motore Bosch Active e la batteria da 400 Wh, i freni a disco sono molto efficaci e la forcella Suntour XCR LO da 63 mm di escursione ad aria. Il peso poi è importante: circa 18 chilogrammi. Non è poco, ma se si insegna al ragazzino a gestire questo tipo di ebike, sarà tutto più semplice.

Ebike BBF Zermatt 1.0 BOSCH Bambini 9: una bici elettrica perfetta per i più giovani amanti delle due ruote, disponibile in diversi colori ha un telaio che misura 36 cm, il cambio, nove velocità, ammortizzatore, forcella sospesa e il motore al mozzo. La dimensione della ruota di questa bicicletta a pedalata assistita è di 24 pollici, quindi è un eBike adatta ai ragazzi maggiori di 14 anni.

Rich Bit TP800: una mountain bike elettrica che farà impazzire i più giovani. Il telaio in batteria Shimano e la struttura leggera in lega di alluminio rendono questo modello di bici a pedalata assistita per ragazzi molto leggera e allo stesso tempo sicura. La batteria al litio è duratura e con una carica completa si possono percorrere circa 50 chilometri.

Savadeck eMTB: una mountain bike elettrica per ragazzi in fibra di carbonio alta dai 160 ai 180 centimetri e un manubrio dritto di carbonio W740*31.8. Sono caratteristiche troppo tecniche per voi? Può essere, ma basterà guardarla per capire che questa bici elettrica è veramente unica nel suo genere e i ragazzi impazziranno usandola in montagna o in percorsi più “tempestosi”.

Haibike xduro: dai colori aggressivi e un design performante, questa eBike nella categoria bici elettrica per ragazzi su Amazon è molto apprezzata. Motore e batteria sono Bosch, il telaio in alluminio 6061Gravity casting, idroformato, MTB Fully Quadro. La forcella, invece, è Rock Shox Yari RC Lockout, solo air, escursione 150 mm, fusto in alluminio.

e-Ranger Overlander: altro modello di bici elettrica per ragazzi che piacerà moltissimo a loro come a mamma e papà. Il peso è un po’ elevato: 22 kg con la batteria, 19 senza, ma se le prime escursioni si fanno in gruppo sarà facile fare qualche giro di prova per capire come gestire la eBike e sfruttare anche questi kg in più a proprio vantaggio. La batteria è leggera agli ioni di litio e il tempo di ricarica è di circa 4 ore. Passando alle caratteristiche più tecniche abbiamo: cambio Shimano 7 marce esterno giapponese; struttura in alluminio satinato con robusto telaio crossrail; manubrio con bussola campana e parafanghi flessibili perfetti per i giovani piloti; comoda sella imbottita con antifurto. Ruote: 650 mm in lega a doppia parete, raggi in acciaio INOX resistente alla ruggine.

Haibike Sduro Hardfour 2.0: le bici per ragazzi Haibike sono piuttosto quotate e questo modello è una eMTB per ragazzi che hanno voglia di sperimentare, correre e divertirsi in sicurezza. Le ruote della Sduro Hardfour 2.0 sono di circa 24 pollici, il motore è Yamaha PW-Systems, la batteria da 400Wh e forcella SR Suntour XCR con una escursione di 63millimetri.

Lombardo Garda 24: dopo tutte queste biciclette a pedalata assistita per ragazzi provenienti da ditte straniere è tempo di guardare alla produzione “nostrana”. L’azienda italiana Lombardo, infatti, ha pensato ai giovanissimi rider con questo modello di pedelec Garda 24 con motore Bosch Active, una batteria da 300 Wh, displaly Purion e ruote da 24 pollici. Insomma, un vero e proprio gioiellino.

NCM Moscow: torniamo tra i modelli di eBike per i ragazzi più avventurosi, ovvero le mountain bike elettriche. Questo modello ha un design molto accattivante per i ragazzi che amano pedalare all’aria aperta ma che, ogni tanto, hanno bisogno di un po’ di “aiuto”, magari nelle salite. La bici elettrica NCM Moscow ha motore posteriore Das-Kit da 250 W, batteria agli ioni di litio rimovibile 48 V 13 Ah, freni a disco Tektro Meccanici, cambio Shimano e pneumatici Schwalbe.

NCM Lyon 36 V: i ragazzi la adoreranno, ma anche i genitori visto che questa eBike ha un telaio molto robusto e stabile, sei livelli di assistenza compreso quello di Zero-Assist, che consente di spegnere il motore e la bicicletta funziona come una “normale”. Inoltre la guida è più sicura per i giovani rider con i freni Tektro e V-Promax, il faro Spanninga 20 Lux mantiene la strada perfettamente illuminata e la luce posteriore assicura di essere “visti” dagli altri.

You may also like
biciletta-elettrica-nuova-usata
Bici Elettrica: Nuova o Usata? Come scegliere la tua bicicletta
Uomo in mountain bike biammortizzata
MTB elettrica: perché la biammortizzata può fare la differenza