News e promo

Bici a pedalata assistita pieghevole: caratteristiche

Due biciclette elettriche pieghevoli

Queste straordinarie biciclette elettriche non solo offrono la potenza dell’assistenza elettrica, ma si piegano in modo compatto per adattarsi al tuo stile di vita dinamico. Se così vi abbiamo un po’ incuriosito con la bici elettrica pieghevole e ora vi spiegheremo tutte le sue caratteristiche.

Come prima cosa, una eBike pieghevole è molto più comoda se ci si deve muovere e spostare in città. Infatti si può comodamente trasportare anche sui mezzi pubblici, come metro, tram o treni. Se, ad esempio, per andare al lavoro dovete percorrere un tratto di strada con uno di questi mezzi di trasporto, una volta arrivati a destinazione potrete aprire la vostra bicicletta elettrica pieghevole e proseguire il percorso sul vostro mezzo a due ruote green e rapidissimo. Quando si tratta di scegliere una bici elettrica pieghevole i prezzi salgono rispetto a quelle normali perché, ovviamente, vi è un lavoro sul telaio diverso e quindi, prima di fare un acquisto azzardato è bene informarsi. Come scegliere allora i modelli migliori di ebike pieghevoli e quali sono le caratteristiche da tenere sotto controllo al momento dell’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita di questo tipo?

Leggi anche: Perché Acquistare una Bici Elettrica Pieghevole?

Pedelec pieghevole: potenza del motore e batteria

Prima di tutto la pedelec pieghevole è, come tutte le altre biciclette elettriche, sottoposta al limite massimo di 25 km orari di velocità e deve avere un motore con una potenza massima di 250 watt . Questi modelli sono considerati dal codice stradale come delle biciclette normali, quindi possono essere utilizzate comodamente senza necessità di assicurazione e immatricolazione, targa, patentino e possono anche viaggiare sulle piste ciclabili.

Altro elemento da tenere assolutamente a mente quando si acquista una bicicletta elettrica pieghevole è la batteria che, benché siano ormai quasi tutte al litio e quindi molto funzionali, deve essere scelta con cura. La batteria della vostra eBike pieghevole dovrebbe rispondere bene alle vostre esigenze di spostamento. Se, infatti, nei vostri spostamenti avete avuto difficoltà a trovare un punto dove ricaricare la vostra bicicletta a pedalata assistita, è meglio scegliere un modello di pedelec pieghevole che abbia un’autonomia maggiore rispetto alle altre. Se invece questo problema non si pone allora potrete scegliere anche magari un modello di pedelec più economica proprio perché ha una batteria più meno resistente di altre. Generalmente la batteria elettrica delle biciclette pieghevoli a pedalata assistita sono rimovibili e si possono caricare con un caricabatterie speciale che viene attaccata a qualsiasi tipo di corrente. Il top sarebbe ovviamente eseguire la ricarica con delle fonti rinnovabili e del resto, in Europa, ci sono moltissime postazioni di Bike Sharing già munite di pannelli solari e la speranza è che questa tendenza si sviluppi moltissimo anche in Italia.

Per quanto riguarda l’autonomia della batteria della vostra bici a pedalata assistita potrete percorrere dai 50 ai 70 km con un pieno di energia. Ovviamente però, se utilizzate l’assistenza alla pedalata massima, questo elemento potrebbe diminuire la durata della vostra batteria. Al contrario se invece riducete l’aiuto elettrico la batteria può durare anche più di 90 km con la modalità Eco. Ricordate poi che il peso del ciclista, la postura, lo stile della pedalata e quante volte vi fermate, sono tutti fattori che possono incidere sull’autonomia della della batteria.

Nessun prodotto trovato.

Offerta
HITWAY bici elettriche e-bike bici da città pieghevoli 8,4Ah batteria, chilometraggio elettrico può raggiungere 35-70 km, 250W/36V/8.4Ah batteria
  • 【Motore potente: motore da 250W 36V】: la velocità massima può raggiungere fino a 25 km/h. Può essere esercitato da 35 a 70 km. La tecnologia della batteria al litio garantisce la durata della batteria. (I dati specifici sono influenzati dal carico, dalla temperatura, dalle condizioni stradali, ecc)
  • 【Protezione dalla guida sicura】: la bici elettrica è dotata di freni a doppio disco anteriori e posteriori e freni elettronici per evitare che il veicolo elettrico perda il controllo. Le luci a LED e gli avvisatori acustici sulla parte anteriore, così come i catarifrangenti sulla parte anteriore e posteriore del veicolo elettrico, ti renderanno più visibile al buio e ti garantiranno una guida sicura al buio.
You may also like
Donna chiude la sua bici elettrica pieghevole
Perché Acquistare una Bici Elettrica Pieghevole?
biciletta-elettrica-nuova-usata
Bici Elettrica: Nuova o Usata? Come scegliere la tua bicicletta