Accessori

Accessori bici elettrica: gli accessori per un kit completo

Mountain bike elettrica su panorama montuoso

Una volta che avete deciso di cedere al fascino e alla comodità di un mezzo di trasporto come la bici elettrica potreste anche pensare di aggiungere degli accessori e questi plus possono essere montati sulla vostra eBike senza problemi se il modello lo consente. Vediamo quindi l’elenco di accessori della bici elettrica che potrete montare su qualsiasi modello:

  • Parafanghi: se decidete di usare la vostra pedelec per gite in montagna, una parafanghi potrebbe essere utile per viaggiare anche nelle zone sterrate senza sporcare troppo la bici e voi stessi durante la gita.
Parafango for mountain bike, parafanghi for bicicletta, set di parafanghi for bici facile da installare, pneumatico grasso da 20 pollici Parafango for parafango for bicicletta elettrica da snowboard A
  • RIMANI PULITO: il parafango ti protegge dallo sporco quando vai in bicicletta.L'angolo tra parafango e pneumatico della bici è regolabile.Mantieni i tuoi vestiti e la tua bici asciutti e puliti mentre ti diverti in bicicletta!
  • MATERIALE DUREVOLE: i parafanghi per biciclette sono realizzati con materiali di alta qualità, leggeri e ad alta resistenza.A seconda del design del telaio della bici e della sospensione posteriore, la protezione posteriore è montata sul sedile posteriore o sulla trave del telaio posteriore.
  • Seggiolino: se userete la vostra eBike per andare da casa a lavoro e volete portare con voi vostro figlio, il seggiolino è un accessorio praticamente imprescindibile nella vostra bici elettrica. Potrete montarlo comodamente e cercare il modello che si adatta alla vostra bicicletta anche su Amazon a prezzi competitivi.
ZCVB Seggiolino Bicicletta Posteriore Bambini, Seggiolini di Sicurezza da MTB con Braccioli Pedali Cintura di Sicurezza Regolabile E Staccabile per Bambini di 2-10 Anni,B
15 Recensioni
ZCVB Seggiolino Bicicletta Posteriore Bambini, Seggiolini di Sicurezza da MTB con Braccioli Pedali Cintura di Sicurezza Regolabile E Staccabile per Bambini di 2-10 Anni,B
  • ☑ [Design di sicurezza] Il seggiolino per bicicletta è dotato di corrimano, corrimano, poggiapiedi e cinture di sicurezza. Può garantire che i bambini possano andare in bicicletta in modo sicuro e confortevole senza toccarsi le gambe. E permetti loro di esplorare il paesaggio durante la guida.
  • ☑ Parapetto di sicurezza [regolabile e confortevole], imbottitura in schiuma spessa e schienale. Lo spazio all'interno del sedile può essere controllato regolando la posizione dello schienale e del parapetto. Fai in modo che il seggiolino per bicicletta offra il massimo comfort garantendo la sicurezza.
  • Navigatore: qualora decidiate di usare la vostra bicicletta a pedalata assistita per fare cicloturismo, un navigatore potrebbe essere perfetto per accompagnarvi nelle vostre gite fuori porta. Grazie alle indicazioni dettate dall’applicazione potrete raggiungere la vostra destinazione senza problemi.
  • Portapacchi: non sarà comodo come un bauletto di una moto, ma un portapacchi sulla vostra bici elettrica potrebbe cambiarvi la vita. Potreste legare qui con le apposite cinghie uno zaino, la borsa per la palestra o le buste dello shopping qualora vi siate concessi qualche ora di acquisti in centro città. Così facendo il vostro viaggio sarà molto più comodo e in sicurezza.
  • Specchietti: se avete intenzione di usare la vostra eBike in strade molto trafficate potrebbe essere importante montare due specchietti retrovisori sul manubrio. Benchè non siano obbligatori per le bici elettriche che non superano i 25 chilometri orari, possono rendere i vostri viaggi ancora più sicuri.

Attenzione però: in bicicletta è vietato l’uso delle cuffie che possono isolare il conducente dal resto del traffico circostante in quanto potrebbe essere molto pericoloso non sentire la sirena di un’ambulanza in transito o un clacson.

Esistono poi molti altri accessori che potreste decidere di acquistare per avere un “set completo” al momento dell’acquisto della bici elettrica. Se date un’occhiata su Amazon troverete moltissime idee interessanti a prezzi convenienti e delle vere proprie occasioni. Ecco qualche accessorio in più da acquistare per la vostra bici elettrica:

  • Custodia per la batteria elettrica: come vi abbiamo indicato, molti modelli di eBike hanno una batteria che si stacca dal telaio. Qualora dovreste portarla con voi in borsa o nello zaino, per evitare che si rovini, è importante avere una custodia dove inserirla e non danneggiarne il funzionamento.
  • Copribici: se non avete un garage e dovete lasciare la vostra bici elettrica parcheggiata sotto casa, oltre ad un lucchetto e una catena antifurto è consigliabile anche coprire la vostra eBike con un telo apposito, idrorepellente e anti umidità per tenere il vostro mezzo sempre asciutto.
  • Campanello: il fascino del “drin drin” delle antiche biciclette Graziella, tanto per fare un esempio, può rivivere anche nelle più moderne bici elettriche. Online si trovano moltissimi modelli di campanelli da installare sul manubrio. Oltre ad un gusto puramente estetico sono utilissimi soprattutto nel traffico per farvi sentire da autisti distratti.
Flintronic Campanello Elettrico per Bicicletta, Campanello Bici Impermeabile IPX4, Campanello Bici Elettronico, Campanello per Bicicletta Elettrico, 22.2-31.8 mm per Ciclismo Scooter MTB BMX, Nero
  • 🔔 【Clacson elettrico per bicicletta ad alto volume】 Il suono massimo dell'altoparlante per bicicletta raggiunge i 120 decibel. Quando si guida in un ambiente rumoroso, le condizioni stradali complesse sono soggette a collisioni. Questo suono di clacson di grandi dimensioni è abbastanza forte da allertare efficacemente i pedoni e i conducenti circostanti per evitare incidenti stradali.
  • 🔔【Allarme antifurto】Premere a lungo il pulsante sinistro (pulsante di blocco) per accedere allo stato di avviso. Se qualcuno tocca o spinge la bicicletta, l'allarme della bicicletta emetterà immediatamente un suono di allarme forte e continuo, in modo che i ladri non osino avvicinarsi. Premere a lungo il pulsante destro (pulsante di sblocco) per uscire dallo stato antifurto.
  • Borsa bicicletta: se non avete il portapacchi, ma volete comunque un posto dove mettere magari le chiavi di casa o del garage per averle a portata di mano, una bici triangolare da installare sul telaio della bicicletta è perfetta per assolvere a questo compito. Economiche e funzionali, online ne troverete di ogni tipo.

E ora che avete scelto tutti gli accessori per il vostro mezzo, perché non scegliere anche l’abbigliamento perfetto da indossare durante le vostre avventure? Leggete qui per scoprire come scegliere i capi più adatti a voi.

You may also like
Donna indossa occhiali da bici
Visione e Protezione: guida alla scelta dei migliori Occhiali da Bici
Meccanico si occupa di manutenzione su una bici
Gli strumenti essenziali per la manutenzione della tua Bici Elettrica