Kit Conversione Bici Elettrica

State pensando di convertire la vostra bicicletta classica in una bici a pedalata assistita? Sembra assurdo, ma non siete impazzite e, al di là di quello che vi possono dire amici e parenti, è possibile! Esistono infatti dei veri e propri kit di conversione della bici in eBike che, al loro interno, hanno tutti gli attrezzi e i componenti necessari per compiere questa “trasformazione”. Sul mercato i kit di conversioni per bici elettriche sono tantissimi e tutti hanno delle caratteristiche specifiche ben precise. Alcuni kit pedelec hanno motore, centralina e batteria e sono quindi completi. Altri invece sono dotati di alcuni elementi da “accoppiare” con altri a seconda delle vostre personali esigenze della vostra bici. Prima di procedere quindi all’acquisto di un kit di conversione per la bici a pedalata assistita dovete fare un po’ di conti con le modalità di montaggio. Se non siete in grado di farlo da soli, il che è più che comprensibile, potrete comodamente rivolgervi a dei professionisti, ma intanto avendo acquistato online, magari su Amazon dove ci sono tante offerte, il vostro kit da conversione per eBike avrete già risparmiato un bel po’ di soldi.

Vediamo ora insieme cosa sapere sui kit per la bici elettrica, come funzionano e anche una lista dei migliori da acquistare online su Amazon.

Kit conversione eBike: guida all’acquisto

Una delle cose più importanti da controllare quando decidete di trasformare la vostra bici i in una eBike è il telaio che deve essere robusto abbastanza da sostenere il motore elettrico e le relative sollecitazioni. Sia il motore che la batteria saranno un peso aggiunto alla vostra bici a pedalata assistita e quindi nel momento della scelta di un kit da conversione pedelec piuttosto che un altro è importante arrivare “preparati”. Oltre al peso, caratteristica da monitorare nel vostro kit per la eBike riguarda sempre il motore che può essere direttamente alloggiato nel mozzo. In alcuni casi, anche se diventa un po’ più ingombrante, nel mozzo oltre al motore si aggiunge anche la batteria e tutta la centralina. Nel vostro kit da conversione per bici a pedalata assistita deve esserci poi il display di comando: alcuni kit hanno dei centri di controllo dotati di modalità molto avanzate con assistenza alla pedalata “estrema”.

Miglior kit per bici elettrica: quali acquistare su Amazon

Vediamo ora insieme i migliori kit per bici elettrica da acquistare online su Amazon :

Twist Kit: Nuovo corredo elettrico di conversione di arrivo 250W per l’azionamento a catena sinistra della bici comune su misura per il Derailleur elettrico di ricambio della bicicletta.

L-faster: questo kit per la conversione delle vostra bicicletta è da 24 V o 36 V con un motore di potenza 250W. Un kit eBike completo e perfetto per il passaggio da “normale” a pedalata assistita. 

24V 250W bici elettrica KIT DI CONVERSIONE E-BIKE KIT ELETTRICO SCOOTER BICICLETTA GNG MOTORE ELETTRICO (SIDE-mounted)
  • 24V 250W ELECTRIC BIKE CONVERSION KIT E-BIKE KIT ELECTRIC SCOOTER BICYCLE GNG ELECTRIC MOTOR ( SIDE-MOUNTED )

Bafang, BBS01B: questo kit è munito di motore centrale per bicicletta, sistema mid-drive Bafang BBS01B (M G340.250), motore elettrico per bicicletta 250 W dotato di un sensore di velocità integrato. Questo kit conversione eBike è particolarmente adatto per bici da viaggio o bici per pendolari. Display LCD. Compatibile con biciclette con staffe inferiori da 68-73 mm, non utilizzare con biciclette con telaio in fibra di carbonio. La batteria non è inclusa nel kit. Per info leggi qui.

Bafang, BBS01B, motore centrale per bicicletta, sistema mid-drive, kit di conversione per bici elettrica, 250 W, motore elettrico per bicicletta, C965, 44T
  • Kit con motore mid-drive Bafang BBS01B (M G340.250) , 250 W, il motore è dotato di un sensore di velocità integrato, potenza nominale di 250 W.
  • Migliora notevolmente il comfort di pedalata, ed è adatto per bici da viaggio o bici per pendolari.

8Fun: anche in questo caso abbiamo un kit conversione eBike completo da 36V con motore di potenza250W Bafang BSS02B, Mid Crank, LCD color Display, 5A Charger Down Tube TigerShark.

Vogvigo: kit di conversione eBike per ruota anteriore, con display LCD senza spazzole. Nel kit di conversione per bici elettrica potrete scegliere tra un motore da 250 W o da 1500 W, regolatore di onda sinusoidale, crociera e supporto, sistema di ricarica della batteria durante la frenata. Inoltre il sistema di trasmissione non ha catene o ingranaggi mobili, non creando così nessun attrito. Il motore viene montato sul mozzo anteriore.

Vogvigo, kit di conversione per ruota anteriore per bicicletta elettrica, mozzo di conversione, con display LCD da 26", Uomo, 48V-1500W
  • Controller sinusoidale 9 MOSFET 36/48 V 25 a ± 1, crociera e funzione rigenerativa, carica della batteria.
  • Sistema di azionamento privo di catene mobili o ingranaggi, nessun attrito, potente, meno probabilità di rompersi.Il freno disattiva automaticamente il motore, risparmiando energia.