Gli appassionati di bici elettriche a pedalata assistita avranno sicuramente notato che, sul mercato, stanno arrivando sempre più modelli di eBike Fat. Queste particolari biciclette elettriche hanno una caratteristica che le differenzia da tutte le altre: le ruote con i copertoni molto più larghi del normale. Questo fa sì che la vostra pedelec abbia una maggiore aderenza e forza per affrontare terreni cedevoli come sabbia, neve e ghiaia. Le Fat Bike elettriche generalmente sono infatti delle eMtb Fat. Discorso diverso invece per chi ama il brivido di una giornata in montagna, o preferisce andare in vacanza e spostarsi con la due ruote elettrica. Ecco allora che il modello eBike Fat è perfetto per queste particolari esigenze. Vediamo quindi insieme quali sono le caratteristiche di una Fat Bike Elettrica, come sceglierla e le recensioni dei migliori modelli da acquistare online su Amazon dove si trovano spesso occasioni e offerte da non perdere.
Impossibile visualizzare la tabella.Riassunto
Caratteristiche Fat Bike elettrica: cosa sapere
Come vi abbiamo anticipato le eBike Fat hanno queste particolari ruote con copertoni molto più larghi del normale. Aumentando la superficie di aderenza al terreno sono perfette per affrontare percorsi di montagna con terreni difficili. In mercato ci sono anche dei modelli di Mtb Fat classiche, ma mai come in questo caso l’aiuto della pedalata assistita diventa fondamentale. Se infatti le ruote così grandi permettono di affrontare meglio terreni scoscesi o cedevoli, dall’altra parte rendo la pedalata anche molto più difficile e pesante. Ecco allora che l’inserimento di una batteria e di un motore, trasformando quindi la bicicletta classica Fat in e bike Fat, diventa fondamentale. Il sostegno elettrico della pedalata assistita aiutare i Rider a sopportare meglio la fatica e ad affrontare con più facilità qualsiasi tipo di percorso.
Biciclette Elettriche Fat: le caratteristiche tecniche
Ora che abbiamo capito a cosa servono le ruote con i copertoni più grossi, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere unana Fat bike elettrica.
Generalmente, come abbiamo ripetuto spesso, la Fat bike elettrica è dotata di queste ruote con i copertoni molto più larghi che generalmente hanno queste dimensioni:
- Cerchi: più larghe di 44 mm
- Copertoni: più larghi di 3,7”
Le larghezze però, ultimamente, stanno aumentando sempre di più e si trovano sul mercato anche delle biciclette a pedalata assistita Fat con copertoni da 4,8”.
Questi copertoni e queste ruote così grandi servono, come abbiamo già detto, ad aumentare la superficie che poggia sul terreno quando si pedala riuscendo quindi a muoversi con più facilità su dei terreni cedevoli e evitando di affondare. Proprio a tal proposito, la pressione delle gomme nelle Fat bike elettriche diventa una caratteristica fondamentale da tenere sempre sotto controllo: essa va aumentata nei terreni più compatti, come l’asfalto e invece diminuita nei terreni più cedevoli.
Fat Bike Elettriche: motore e batteria, cosa sapere
Per quanto riguarda il motore, la batteria e tutto il sistema elettrico delle Fat bike, bisogna sapere che generalmente i motori sono montati centralmente, oppure al mozzo posteriore. Difficilmente troverete un motore posizionato sul mozzo anteriore perché questo, soprattutto quando si affrontano salite su terreni complicati, renderebbero la pedalata molto più difficile. Il motore di una bicicletta a pedalata assistita Fat deve poi essere, come per tutte le altre biciclette elettriche, con una potenza nominale continua massima di 250 watt e, il motore, si deve attivare solamente quando si comincia a pedalare.
Per quanto riguarda invece la batteria, la potenze media per una eBike Fat deve essere generalmente di almeno 400 Vh e, questa potenza è una norma base diciamo un po’ anche per tutte le le mountain bike.
Tutte le biciclette elettriche Fat, ma non solo, hanno poi anche un display di comando al manubrio che vi permette di controllare tutte le funzionalità della vostra ebike Fat. Si può selezionare il livello di assistenza al motore e controllare anche magari il sensore di pedalata che deve essere generalmente di sforzo, al fine da permettere al motore di seguire bene le richieste di maggiore o minore potenza del Biker.
Ultimo dettaglio tecnico che che riguarda ll display dei comandi della bici elettrica fat riguada il fatto che la consolle di comando deve essere posizionata in un luogo ben raggiungibile tenendo le mani sul manubrio. Questo perché andando ad affrontare con la vostra bicicletta elettrica Fat magari dei terreni difficili da gestire. è importante mantenere sempre il controllo della vostra bicicletta.
Biciclette elettriche Fat: recensioni online e le migliori su Amazon
Se vi siete decisi quindi ad acquistare una bici elettrica FAT perché amate andare in montagna e affrontare percorsi più emozionanti rispetto alla classica strada asfaltata con la vostra eBike, è giunto il momento di scegliere quale bicicletta a pedalata assistita fa per voi. Le recensioni delle migliori eBike Fat le trovate di seguito, con il link anche per accedere direttamente ad Amazon e comprare la vostra due ruote preferita. Ricordate, ogni acquisto fatto da Amazon ha una doppia garanzia: quella del venditore e quella del sito stesso!
Nilox E Bike X3, Fat Bike Elettrica E bike DOC x3: iniziamo subito con questo modello di fat bike elettrica pensata per i più sportivi. Perfetta per i percorsi sterrati vi permette di viaggiare ad una velocità massima di 25km/h. La pedalata assistita è a tre velocità e si attiva grazie al comando sul manubrio. Le ruote Fat sono da 20′ Fat e grazie alla sella ergonomica vi sentirete a vostro agio anche sui erreni più impervi. Questa Fat Bike elettrica è dotata di cambio Shimano a 6 marce, motore da 36V 250W di potenza, sensore di coppia integrato installato sul mozzo posteriore e batteria da 36V a 8Ah a sgancio rapido. Una ricarica di 3-4 ore vi permette di percorrere fino a 45 km.
Nessun prodotto trovato.
Argento Elephant Ruote fat 26” x 4″ marca Kenda modello Juggernaut: I più sportivi si tengano pronti perché questa Fat Bike a pedalata assistita è un modello veramente “aggressivo”. Cambio Shimano modello Acera 7 rapporti; Display – LCD dotato di accensione batteria, gestione luci, indicatore di carica, selezione pas (5 livelli) e contachilometri. La batteria è la top brand koreana 36v 10.4ah, modello integrato nel telaio, estrazione laterale. Impianto frenante Tektro con disattivazione automatica del motore.
- Ruote fat 26'' x 4" marca kenda modello juggernaut
- Cambio - shimano modello acera 7 rapporti
Dme bike Fat-Bike, Bicicletta Elettrica Pieghevole: la sicurezza su ogni terreno grazie alle ruote Fat, la comodità della pedalata assistita e la facilità di trasporto grazie al modello pieghevole. Tutto questo è racchiuso in questo modello di bicicletta a pedalata assistita con motore da 250 W. Grazie al telaio pieghevole questo modello è perfetto per essere trasportato o “parcheggiato” anche in ufficio. Dal display LCD potrete gestire le funzioni fondamentali della parte elettrica della bici, come ad esempio, i livelli di assistenza del motore alla pedalata.Il telaio è in alluminio 6061, pieghevole. Peso della bici: 30 Kg circa (batteria inclusa).
Nessun prodotto trovato.
Electri, bicicletta elettrica Extra Bold: questa fat eBike è una evoluzione della eBike BOLD con le gomme notevolmente più grandi, di dimensione 26”x4 ed è perfetta per le strade sterrate oltre che per le comuni strade di città. L’aderenza al terreno è notevole e la pedalata assistita è funzionale per contrastarne l’attrito esercitato. Per ulteriore comodità avrete il sellino extra-soft e modulabile per accompagnare la pedalata. Il cambio è Shimano con 7 rapporti, freni a disco Tektro, motore Brushless da 250W e batteria Sanik al litio da 36V, che consente di avere fino a 60km di autonomia. Velocità massima 25km/h CE. L’autonomia con un “pieno” di energia è di circa 60 Km.
Nessun prodotto trovato.
Bicicletta elettrica tutto strada pieghevole Black Fat: ruote larghe e resistenti, un’autonomia di circa 50 m e una batteria agli ioni di litio 36 V. Basterebbe già questo per capire che la Fat eBike pieghevole di cui stiamo parlando è un gioiello. Si po’ guidare su sabbia, neve, asfalto…grazie al motere Bafang, e ai pneumatici Kenda 20”. La sella ergonomica in gel e l’ottima mobilità del manubrio vi faranno viaggiare per chilometri senza nemmeno rendervi conto dello sforzo
Nessun prodotto trovato.
Vivobike Fat Fat bike: una bicicletta a pedalata assisistita con ruote fat da 20” perfette per pedalare su strade bagnate, con la neve, la ghiaia o la sabbia. Sei velocità a vostra disposizione, un motore da 250 Watt, Cambio Shimano a 6 rapporti. Con un pieno di energia, che si ottiene in circa 4 o 5 ore, potrete percorrere circa 40 chilometri. Ancora di più in modalità eco.
Nessun prodotto trovato.
VIVO BIKE Vivobike Fat Bike: Un altro modello di Fat Bike a pedalata assistita all’avanguardia. Questa bicicletta elettrica ha ruote da 20”, Cambio Shimano con sei marce e diverse modalità di Pas da poter scegliere comodamente dal display LCD sul manubrio. I freni sono a disco, il motore è Antai 250 W, Brushless e raggiunge una velocità amssima di 25 chilometri orari. Con un pieno di energia potrete percorrere in autonomia circa 30 chilometri.
Ecomission Bicicletta elettrica a pedalata assistita FAT bike Appena arrivata presso Ecomission questa nuova bicicletta elettrica Fat Bike è un vero e proprio portento con ruote da 4″, perfette per affrontare qualsiasi tipo di terreno con l’aiuto del doppio freno a disco e assistenza alla pedalata fino a 5 modalità grazie al computer di bordo personalizzato! Il cambio Shimano a 7 rapporti permette di poter utilizzare la bicicletta anche senza l’aiuto delle batterie a litio.
- Ruote fat 26'' x 4" marca kenda modello juggernaut
- Cambio - shimano modello acera 7 rapporti
Speedy Ebike – City Fat City Fat 250w: un altro modello di eBike Fat con un telaio in alluminio rinforzato perfetto per ogni tipo di terreno. La facilità di guida è poi aumentata grazie alla posizione del Motore Posteriore Bafang 250w BF-RMG06 studiato apposta per le alte prestazioni delle fat bikes. La batteria Top Quality LG MH1 48V 12,8Ah PAS e un sistema di pedalata assistita intelligente trasformano questa eBike Fat in un modello imperdibile per tutti i rider più spericolati. Velocità massima 25km/h. Autonomia di 50km (PAS) Possibilita’ di acquisto con IVA agevolata 4% portatori di handicap legge 104.
- Mountain bike con ruote fat da 26"
- Telaio in alluminio nero con forcella ammortizzata
Nilox E Bike X4, Fat Bike Pieghevole Nilox e-bike x4: in ultimo vi proponiamo questo modello di bicicletta elettrica pieghevole a pedalata assistita con ruote FAT che vi permettono di viaggiare ad una velocità max di 25km/h. Le ruote fat sono da 20” e la pedalata assistita è comodamente attivabile grazie al comando sul manubrio. Il cambio shimano a 7 marce, la sella ergonomica e la batteria a sgancio rapido facilmente trasportabile rendono questa eBike Fat un modello da non perdere. Una ricarica da corrente elettrica di 4 ore permette di percorrere fino a 45km.
Nessun prodotto trovato.