Le migliori Bici Elettriche da Donna

Ne avete sentito parlare dalle amiche, dai colleghi e persino dal parrucchiere: la bici elettrica sembra il mezzo di trasporto del futuro. Ecologica, rispettosa dell’ambiente, comoda da usare e utile per il fitness: la bicicletta a pedalata assistita è un nuovo modo di spostarsi che, ormai da qualche anno, ha letteralmente invaso le nostre strade. Ecco allora che potreste pensare di acquistare una eBike, ma, prima di farlo, è bene informarsi: scoprire quali sono i modelli di bici elettrica migliori per le donne, i prezzi, se esistono delle offerte online, magari su Amazon, o se si riescono anche a trovare delle pedelec usate.

Insomma, il mondo delle biciclette a pedalata assistita da donna sembra una giungla, ma con qualche semplice dritta ed informazione troverete il modello migliore e che sappia rispondere al meglio alle vostre esigenze.

F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City E-bike Unisex Adulto, Li-Batteria Rimovibile 36V 13Ah, SHIMANO 7 velocità, Nera
F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City E-bike Unisex Adulto, Li-Batteria Rimovibile 36V 13Ah, SHIMANO 7 velocità, Nera
689,00 EUR
-
F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City E-bike Unisex Adulto, Li-Batteria Rimovibile 36V 13Ah, SHIMANO 7 velocità, Nera
F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City E-bike Unisex Adulto, Li-Batteria Rimovibile 36V 13Ah, SHIMANO 7 velocità, Nera
689,00 EUR
-

Bicicletta elettrica a pedalata assistita da donna: che modello scegliere

Scegliere un modello di ebike da donna non è complicato, ma bisogna arrivare davanti al sito di acquisti online, o dal rivenditore, preparati. Ci sono infatti delle caratteristiche delle bici elettriche fondamentali da conoscere prima di procedere all’acquisto: la prima, senza dubbio, riguarda la potenza del motore che non deve superare i 250 Watt e deve arrivare al massimo a 25 chilometri orari. Le bici elettriche che superano questo limite diventano dei ciclomotori e, come tali, seguono il regolamento stradale degli scooter, con casco, assicurazione, targa…

Una volta chiarito questo punto una pedelec da donna anche se come forma e materiali è identica a quella da uomo, può diversificarsi per diversi fattori come il peso.

Caratteristiche bici elettrica da donna: le più importanti

Come vi abbiamo anticipato esistono delle caratteristiche che, seppure minime, differenziano una ebike da donna da quella da uomo. Sicuramente una delle prime cose a cui pensare quando si vuole acquistare una bici elettrica online è il peso. Se infatti state pensando di acquistare una ebike city da donna, ossia da usare in città, il consiglio che vi diamo è di scegliere un modello leggero da trasportare, oppure una bicicletta elettrica pieghevole. Modelli di questo genere in commercio ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, ma le caratteristiche a cui fare attenzione non finiscono qui.

Occhio infatti anche al telaio che, in alcuni modelli, è creato proprio per le donne e può essere a canna dritta o curva, ma con un aggancio al reggisella più basso di circa 10 o 15 centimetri. Se state poi cercando una eMtb da donna fate attenzione anche al manubrio che in questi modelli solitamente è più piccolo. Per quanto riguarda il motore non ci sono delle caratteristiche particolari da tenere presenti nei modelli di bici elettrica da donna, stessa cosa per la batteria che, sebbene sia sempre meglio scegliere quelle al litio, non presenta differenziazioni nei modelli da uomo o da donna.

Bici elettriche da donna migliori: le 10 recensioni dei modelli top di Amazon

Ora che vi abbiamo dato un po’ di informazioni generali sulle caratteristiche che deve avere una bici elettrica da donna e sui particolari da “tenere d’occhio”, è tempo di spulciare online le recensioni delle ebike da donna migliori in vendita su Amazon. Acquistare una bicicletta a pedalata assistita online può sembrare un azzardo, ma invece non è così: ci sono molte garanzie sia da parte dei rivenditori che di Amazon stesso, si possono trovare delle ebike economiche o a prezzi molto competitivi, senza contare che, sicuramente, le recensioni e i modelli di bicicletta elettrica a prezzi più bassi si troveranno sicuramente online e su Amazon!

Insomma, non c’è tempo da perdere!

Nilox Doc X1 Plus, Bicicletta Elettrica Pieghevole: la bicicletta elettrica di Nilox ecologica è perfetta per i percorsi urbani con le sue ruote da 20 pollici e la pedalata assistita attivabile dal display sul manubrio. Per viaggiare sempre al top, magari anche con la borsa della spesa, questa eBike è dotata di portapacchi posteriore, sella ergonomica, parafanghi e porta di ricarica USB per smartphone. La praticità di questa pedelec è assicurata grazie al telaio ripiegabile e alla batteria a sgancio rapido facilmente trasportabile. Una ricarica da corrente elettrica di 2-3 ore permette di percorrere dai 20 ai 25km.

Bici Elettrica BiwBik: semplice, ma molto efficace questo modello di eBike da donna è dotata di tre modalità di pedalata assistita approvate dalla CE, con certificazione N15194. Il Motore è brushless con una potenza di 250 W, ruote 26×1.95′. Luce anteriore e posteriore led. Freni V-brake anteriore & posteriore. Il peso di questa pedelec da donna è di 26kg

Nessun prodotto trovato.

Argento Elephant Pro: altro modello di ebike city da donna estremamente funzionale. Il motore è in posizione centrale e ha una potenza di 250 W, la sella, italiana è in gel  modello lookin basic. Il cambio è Shimano Modello Acera 7 rapporti e la batteria è Samsung 36v 10.4ah, modello integrato nel telaio, estrazione laterale. Per info leggi qui.

Argento Elephant PRO, Bicicletta elettrica Mountain bike, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, – Adulto, Blu, Telaio 46 cm
  • Motore - centrale marca 8fun 36v 250w modello mm g330.250, 80 n.m
  • Sella - marca italiana royal in gel, modello lookin basic

Argento Piuma: Un altro modello di eBike da donna perfetto per i vostri spostamenti in città o per un weekend in aperta campagna. La batteria Samsung assicura una resa ottimale, in più il freno è a disco meccanico anteriore e posteriore, marca Tektro modello Aries con disattivazione automatica del motore. Il display è LED, modello 790 dotato di accensione batteria, gestione luci, selezione pas (3 livelli)

Argento Piuma, Bicicletta Elettrica Pieghevole, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, Ruote Kenda 20'', Unisex – Adulto, Blu, Telaio 42 cm
  • Batteria - Samsung 36v 10.4ah, con presa USB, progetto italiano
  • Freno - a disco meccanico anteriore e posteriore, marca tektro modello aries con disattivazione automatica del motore

Kaimus Bicicletta elettrica pieghevole, MTB E-bike: una perfetta bici a pedalata assistita che unisce lo stile inconfondibile e la resistenza di una eMtb con la comodità di una eBike pieghevole. Un modello veramente speciale con una batteria molto resistente al litio, 21 marce, cambio Shimano, ruota dentata. La forcella della ruota anteriore è in acciaio al carbonio ad alta resistenza e dotata di alta qualità di assorbimento degli urti. Quattro o sei ore di carica vi permettono di compiere circa 40 chilometri in completa autonomia e, grazie ai fari led brillanti potrete viaggiare anche di notte in assoluta tranquillità. Il top come qualità di viaggio con questa eBike elettrica da donna la si ottiene con una modalità combinata tra elettrico e pedalata libera. La garanzia è di un anno.

Nessun prodotto trovato.

Nilox Doc X2, Bicicletta Elettrica: simile al primo modello di Nilox che vi abbiamo recensito, questa bici a pedalata assistita è pieghevole con una ruota da 16”. Il motore ha una potenza massima di 250 W ed è perfetta per i percorsi urbani. La pedalata assistita si attiva grazie al comando sul manubrio, la sella è ergonomica e il  parafanghi risulto perfetta per l’utilizzo quotidiano. Il telaio è in acciaio ripiegabile il che la rende facilmente trasportabile. Una ricarica da corrente elettrica di 3-4 ore permette di percorrere dai 20 ai 25Km.

Nessun prodotto trovato.

Nilox E Bike X3, Fat Bike Elettrica A Pedalata Assistita: questo modello di bici elettrica a pedalata assistita da donna è particolare infatti è pensata per i più sportivi. Ecologica e perfetta per i percorsi sterrati viaggia ovviamente a una velocità massima di 25km/h con 3 velocità di pedalata assistita attivabile grazie al comando sul manubrio. La particolarità di questa eBike da donna sono le ruote da 20′ Fat e un sellino ergonomico che la rendono straordinaria per i terreni più impervi. Il cambio è Shimano a 6 marce, il motore da 36V 250W di potenza, sensore di coppia integrato installato sul mozzo posteriore e batteria da 36V a 8Ah a sgancio rapido. Una ricarica di 3-4 ore ti permette di percorrere fino a 45 km. .

Nessun prodotto trovato.

Argento Omega, e-Bike Donna: torniamo su un modello di eBike molto più “basico” sebbene sia funzionale e al top nella sua categoria. Questa bicicletta elettrica ha un cambio Shimano 7 rapporti, displey LED dotato di accensione batteria, gestione luci, selezione pas (3 livelli), la batteria è Samsung 36V 10.4Ah, modello centrale, estrazione laterale.

Argento Omega, Bicicletta Elettrica City Bike, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, Ruote Kenda 26'', Unisex, Argento, Telaio 44 cm
  • Assicurazione axa “tutela famiglia” inclusa: consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario, assistenza infortunistica, reperimento farmaci e prelievi a domicilio, centrale operativa 7 giorni su 7 e 24 ore su 24
  • Velocità massima 25km/h con un'autonomia di 80km